8 Aprile al Faro di Roma per 30 anni di occupazione! Assalti Frontali, Menti Criminali, CUBA Cabbal...live!

SABATO 8 APRILE 2017
Al Cso Ricomincio Dal Faro LA LOTTA FA TRENTA!
Aprile 1987 -----> Aprile 2017

Il C.S.O RICOMINCIO DAL FARO compie 30 anni d'occupazione e per festeggiare ha chiamato a raccolta gli artisti Hip Hop che in questi 30 anni hanno attraversato lo spazio infuocandone il palco...
...ma stavolta TUTTI ASSIEME:

ASSALTI FRONTALI OFFICIAL PAGE w/ Mr.nessuno e ILL NANO

Romani e noti per l'impegno politico,dopo 9 dischi e più di 25 anni di storia tornano sul palco del faro,dove presentarono Onda Rossa posse all'inizio degli anni 90.Freschi dall'uscita del loro ultimo disco"Mille gruppi avanzano"garantiscono uno dei migliori RapShow in circolazione sui palchi italiani:atmosfera di libertà e grande carica.Considerati i padri del Rap in italiano e tra i pioneri assoluti di questa cultura,molte loro canzoni sono considerate dei veri e propri classici.Per l'occassione sono accompagnati da due giovani mc:Mr.nesssuno & Ill Nano.

Menti Criminali

Da Ascoli Piceno,muovono i primi passi nel 1990 e ben presto diventano tra i rappresentati della "Old School Italiana".Hanno condiviso il palco con: Isola Posse, Assalti Frontali, AK 47, Taverna Ottavo Colle, Piotta, 99 Posse, Lou X, e moltissimi altri,collaborando spesso con loro.Autori del film-documentario "All'assalto-alle radici del rap italiano".Hanno all'attivo 3 dischi e numerosi singoli.Il loro nuovo album"presenze dall'oltrespazio" in uscita ad aprile 2017 verrà presentato per la prima volta proprio al cso ricomincio del faro,in occasione del trentennale.

C.U.B.A. Cabbal

Da Pescara,noto per l'impegno politico,ex membro della costa nostra,storico gruppo che vedeva tra i suoi membri Lou X,Disastro ed Eko.Ha collaborato ad album storici come "A volte Ritorno" e "la realtà,la lealtà e lo scontro" oltre ad aver condiviso il palco con artisti del calibro dei Cypress ed M.O.P,oltre a suonare in giro per l'europa.Ha all'attivo 5 dischi di cui l'ultimo "U.R.L.A. Ultra Rap Liberation Army"uscito nel 2012 vede la collaborazione di rappers antifascisti italiani ed europei come il parigino Skalpel ed il greco Literalx.

RAK from BARRA/CRUDA w/ Dj Ceffo BrokenSpeakers

Romano,classe 87.Famoso per essere membro del collettivo"BARRACRUDA"insieme al fratello Arnebeats,Marciano e Dj drugo con il quale pubblica 3 mixtape"barrecrude",ormai cult del rap romano con Guests Del Calibro di Suarez,Colle der fomento,Noyz Narcos,Nex Cassel,Rapcore,Aban,Zonta,Chicoria,Il Turco,Gente De Borgata,Nto(Cosang),Oyoshe,2nd Roof,Jake Lafuria,Ensi,Tibber Squadd,Quarto Blocco e tantissimi altri.Come solista ha all'attivo 2 dischi ed un mixtape.Famoso per le sue liriche veloci e il suo fiato pressochè inesauribile è accompagnato da Dj Ceffo(w2tj/brokenspeakers)

Suarez Nacapito GdbFamija

Romano, membro dei crew "NACAPITO" E "GDB FAMIJA" esordisce del 2005 con l'album"Contempt",nel 2009 è l'ora di"De rustica progenie semper villana fuit" e nel 2012 da "Essi Vivono".Anche grafico e producer cura completamente in tutti gli aspetti l'ep"Antieroe" e il disco"Antieroe 2". Simbolo del trullo per quanto riguarda l'hip hop ha collaborato con Gente de Borgata, diversi membri del TruceKlan,Grezzo S Lover,Barracruda,Fetz,Tormento,Clementino,Dj Drugo,Mr Phil. Noto per i suoi live energici,l'umiltà e il crudo linguaggio con cui narrà la società nei testi.

Kento w/ Dj Fuzzten

Di Reggio Calabria,attivo già dai primi anni '90, può essere inquadrato nel filone musicale del rap militante/rap impegnato. Ex membro del gruppo "Gli Inquilini"con il quale ha pubblicato 4 dischi.Pubblica 3 dischi con il gruppo "Kalafro sound power" ma solo nel 2009 uscirà il suo primo lavoro solista"Sacco o Vanzetti".Avvia un progetto con la band dei"Vodoo brothers" con il quale pubblica"radici"nel 2014 e"Da Sud" nel 2016.Tra gli artisti attualmente più di spicco nella scena,porta in giro uno show potentissimo insieme a DJ FUZZTEN.

BESTIERARE w/ Amaro

Gruppo romano attivo dalla fine degli anni 90 composto da Para,Elio,Plug e Dj amaro.Il loro è un rap personale, libera espressione di cose da dire, lontano dai cliché.Autoprodotti e autodistribuiti da sempre.Attualmente sono fuori tre dischi: ‘Come un Animale''Precario' e "Per uscire premi Icsilon".Alcune delle basi e scratch dell’ultimo disco sono prodotti e arrangiati da Dj Drugo.

Phedra

Madre di una bellissima bimba è tra le female mc più rispettate e rappresentative del rap romano. Pur non avendo all'attivo un progetto solista,sta lavorando al suo primo disco. Negli anni si è fatta notare per la sua partecipazioni a vari contest ed eventi,organizzando anche dei "laboratori hip hop"con ragazzi e bambini.Da sempre porta in giro un potente show,carico d'energia e passione, privo di doppie che la hanno ormai consacrata come "sbranapalchi".

Silla&Fischio

Il progetto di Silla e Fischio nasce nel 2015 quando i due si incontrano per motivi vinilitici. Silla e' un rapper romano classe 1992 e Fischio un producer di classe immensa. La data del secondo e' ignota. Ramificati nel territorio attraverso l'ormai nota jam settimanale"jammisentomeglio" sono poco da fuori col il loro disco"Il genere sbagliato"che vede la partecipazione di:Mastasiggi,Il trabba e Holysmoke. Disco pieno di contenuto e significato destinato a diventare baluardo della mentalità doppia H.


Resident dj: Dj Clas K.


INGRESSO 5 EURO

APERTURA PORTE: 21:00
INIZIO CONCERTI: 22:00 (Puntuali!)

C.S.O RICOMINCIO DAL FARO
DA 30 ANNI IN : VIA DEL TRULLO 330

COME RAGGIUNGERCI:
228(Direz.Monte delle picche) DA STAZIONE TRASTEVERE
719(Direz.candoni) DA PIRAMIDE(PARTIGIANI)
771(circolare) DA AMERICA
775(Direz.pietra papa) DA POGGIO VERDE